X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Fumata nera, come previsto, anche alla sesta votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica.

Gli astenuti sono stati 444, le schede bianche 106 mentre il capo dello Stato uscente Sergio Mattarella è, ancora una volta, il più votato raccogliendo ben 336 preferenze, seguito da Nino Matteo a 41. Pier Ferdinando Casini ha ottenuto 9 preferenze, Luigi Manconi 8, Marta Cartabia 5, Mario Draghi 5 e Elisabetta Belloni 4.

A questo punto domani mattina, sabato 29 gennaio 2022, si svolgerà una nuova votazione con inizio a partire dalle 9.30, sempre con il quorum per l’elezione fissato a quota 505 preferenze.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE