X
<
>

Domenico Acerenza

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – Domenico Acerenza ha vinto la medaglia d’oro nella 10 km agli Europei di fondo. Nelle acque libere di Ostia, l’azzurro, con un grande sprint finale, ha preceduto il duo francese composto da Marc Antoine Olivier e Logan Fontaine.

«È stato davvero difficile. Il primo giro abbiamo saltato i rifornimenti, il secondo c’era qualcuno davanti ma non capivo chi fosse, al terzo ho iniziato a spingere. Il mare non permetteva di nuotare molto bene. È stata una faticaccia ma sono super super felice”. Così, ai microfoni di Rai Sport, l’atleta lucano ha commentato il trionfo.

Settimo posto per Gregorio Paltrinieri. «C’era un mare bestiale, faccio tanta fatica – ammette il fuoriclasse azzurro -. Sapevo che c’era uno davanti, ho provato a riprenderlo ma m’ha distrutto. Ho capito che non ne avevo più e amen. Speriamo si faccia la staffetta».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE