X
<
>

La copertina digitale di Un milione di prove dei Krikka Reggae

Condividi:
2 minuti per la lettura

È uscito oggi 7 maggio, su tutti i digital store, il brano dei Krikka Reggae dal titolo “Milioni di prove”. Prodotto dalla Lsd Label e distribuito da Artist First, è la bonus track dell’ep Klod, colonna sonora dell’omonimo documentario.

Una canzone dalle sonorità pop e rap, ispirato alla storia di Klaudio Ndoja, emigrato albanese ora campione del Brindisi Basket.

La stessa storia che racconta “Klod”, il cortometraggio diretto da Giuseppe Marco Albano. Un’opera prodotta dall’Apulia Film Commission in collaborazione con la Mediterraneo Cinematografica nell’ambito del progetto Circe.

La storia è quella di Klod, Klaudio Ndoja, albanese, salvato nel Mar Mediterraneo da una palla da basket quando era bambino. La stessa palla che ora lo ha portato ad essere un campione di serie A, nel Brindisi basket.

L’ep “Klod” nasce dalla collaborazione tra Roberto Pellegrino, musicista siciliano e il regista lucano Giuseppe Marco Albano che ha diretto il cortometraggio. Questo lavoro discografico raccoglie tutte le musiche originali che sono state composte per il film; ma contiene anche i contributi di Mr Colla e Alea.

La bonus track è quella dei Krikka Reggae, band che nasce nell’estate 2001 in occasione di feste e dance hall, in Basilicata, sulle spiagge della costa jonica. La loro caratteristica principale è l’uso del dialetto bernaldese e la rielaborazione della musica giamaicana.

Elementi questi, hanno contribuito a rendere i ragazzi della Krikka Reggae tra i più apprezzati del genere musicale. Tanto che in pochissimo tempo, hanno composto un vasto repertorio di brani originali da suonare nei loro live.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE