X
<
>

L'auto incendiata nella notte

Condividi:
1 minuto per la lettura

Questa notte l’auto dell’assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, è stata completamente distrutta in un attentato incendiario.

L’auto dell’assessore Generoso Rignanese, una Bmv X3, era parcheggiata in via Valle Sant’Angelo. Il rogo è divampato intorno alle 2.

Non è la prima volta che l’assessore subisce atti intimidatori: nel 2019 venne ritrovata una busta contenente un teschio umano e pesanti minacce di morte rivolte a lui e al sindaco Pierpaolo D’Arienzo nella sede comunale di Macchia, frazione di Monte Sant’Angelo. Il 10 settembre 2020, sulla sua auto, furono lasciati una bottiglietta di benzina e alcuni proiettili.

Si tratta dell’ennesimo attentato che scuote il Foggiano dove, da qualche settimana, si stanno verificando atti intimidatori a danni di imprenditori e di attività commerciali. Quello di stanotte è il primo dopo la visita, a Foggia, della ministra Lamorgese, che qualche giorno fa aveva partecipato a un vertice sulla sicurezza e aveva assicurato l’impegno del governo per contrastare la criminalità.   

LEGGI ANCHE:

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE