X
<
>

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco - immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono stati ritrovati morti, annegati in una vasca per l’irrigazione, i due fratellini romeni, di 6 e 7 anni, scomparsi ieri pomeriggio nel Foggiano

MANFREDONIA – Si è conclusa tragicamente la ricerca di Daniel e Stefan, i due fratellini, di 6 e 7 anni, scomparsi a Manfredonia, nel Foggiano, ieri pomeriggio
Sono stati ritrovati senza vita, morti annegati in un vascone per la raccolta di acqua nelle campagne del Foggiano, tra Manfredonia e Zapponeta, in contrada Fonterosa.

L’allarme era scattato nella sera di ieri, martedì 11 luglio, quando i genitori, non vedendoli, hanno chiamato la polizia.

Forse volevano fare un bagno in quella che pensavano potesse essere una piscina ma gli inquirenti che stanno indagando sull’accaduto non tralasciano alcuna ipotesi per spiegare la tragedia. Non si esclude che uno dei due possa essere entrato nel vascone e l’altro lo abbia seguito nel tentativo di salvarlo.

 Il vascone si trova a pochi metri dall’abitazione di campagna dove la famiglia di romeni vive. È recintato ma in una parte della recinzione c’è un buco nella rete. Forse proprio da quel foro i due bambini potrebbero essere entrati nella vasca.

Ieri sera, davanti all’ingresso della vasca, di 40 metri per 40 e profonda tre metri, i soccorritori hanno trovato le ciabatte dei fratellini. Per questo i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia hanno indirizzato le ricerche proprio all’interno. Intorno alla mezzanotte è recuperato il primo corpicino e pochi minuti dopo anche il secondo.

LEGGI ANCHE: Acquaviva delle Fonti, incendio all’ospedale Miulli. Pazienti evacuati

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE