X
<
>

I soccorsi prestati all'ausiliario del traffico aggredito

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIAMANTE (COSENZA) – E’ stato aggredito con un’accetta mentre contestava una violazione per un divieto di sosta: è quanto emerso dalle dichiarazioni di un ausiliario del traffico e del vicesindaco Pascale. E’ accaduto a Diamante, nella mattinata di oggi, ed i fatti sono oggetto di indagine da parte dei carabinieri della locale stazione. In ospedale è finito un ausiliario del traffico, Salvatore Baronelli. Da quanto si è appreso, l’ausiliario sarebbe stato minacciato con un’accetta e per cercare di difendersi, nell’arretrare, sarebbe caduto procurandosi delle lesioni. L’uomo è stato poi ricoverato per accertamenti.

Lo stesso Baronelli ha diffuso un messaggio: “Volevo ringraziare e tranquillizzare tutti gli amici per la solidarietà dimostratami, per la vile aggressione subita questa mattina nell’esercizio delle mie funzioni in qualità di pubblico ufficiale. Al momento – scrive Baronelli – sono ancora in ospedale, e mi sto riprendendo dal forte shock subito. Per il resto non posso commentare, dico solo che la giustizia farà il suo corso e la mia grande fiducia nelle istituzioni mi impone di credere che per quanto successo verrà accertata ogni responsabilità”.

Anche il vicesindaco Giuseppe Pascale ha espresso solidarietà all’ausiliario del traffico Salvatore Baronelli. “Un’aggressione vile particolarmente violenta e inaccettabile – dichiara il vicesindaco Pascale – da condannare fermamente e per la quale sarà sporta regolare denuncia. Confidiamo nell’operato dei carabinieri e nell’accertamento completo delle responsabilità di quanto accaduto. Voglio assicurare ancora una volta tutta la mia vicinanza a Salvatore Baronelli, oggetto di inusitata brutalità solo perché stava compiendo il suo dovere, così come avviene quotidianamente. È nostro dovere – conclude Pascale – tutelare fermamente e garantire il rispetto del lavoro degli agenti della polizia municipale e degli ausiliari da ogni forma di ingiustificata intemperanza da parte di chi non rispetta le regole”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE