X
<
>

Un bus navetta per l'aeroporto di Bari Palese

Condividi:
2 minuti per la lettura

SONO 20-25 i potenziali passeggeri di un bus diretto all’aeroporto di Bari Palese nel pomeriggio di ieri che sono rimasti a terra per mancanza di posti. “Occorreva fare la prenotazione” è stata la precisazione arrivata, peccato però che a quanto pare la piattaforma su cui farla era andata in tilt nel corso degli ultimi giorni. Almeno gli ultimi due giorni. 

A rimanere senza bus e con la necessità di dover trovare poi un trasporto di fortuna all’ultimo minuto per Bari Palese diversi turisti soprattutto stranieri che evidentemente ricorderanno a lungo la loro visita nella città dei Sassi.

A raccontare e confermare quanto avvenuto il presidente di Cna Leo Montemurro che spiega al “Quotidiano”: «L’episodio è accaduto con il bus in partenza alle 17 per l’aeroporto di Bari Palese. Ciò che salta più chiaramente agli occhi è che questo tipo di problemi e di inconvenienti finisce per pesare non poco ed oggi è bene che ci sia consapevolezza di questi fatti affinchè si possa intervenire per evitarli e risolverli. Non è possibile pensare che con l’andare avanti della stagione turistica che sta per entrare nel vivo ci possano essere turisti che rimangono a piedi perchè non riescono a prenotare un bus che li deve portare all’aeroporto di Bari Palese. Su queste situazioni e questi accadimenti bisogna porre rimedio subito ed intervenire affinchè non si ripetano. E’ chiaro invece che nulla si può fare per l’impatto certamente poco positivo che rimarrà a questi turisti sulla città di Matera e che rischia evidentemente di creare anche un effetto indiretto rispetto alla valutazione dei servizi che si riescono a garantire».

Una situazione evidentemente che rischia di sfuggire di mano ma che è molto  delicata e richiede dunque interventi urgenti come quelli sollecitati da Montemurro. «Bisogna essere consapevoli che se campagna promozionale sui servizi che una città come Matera riesce a soddisfare sono molto costose e richiedono evidentemente tempo per poter produrre effetti, situazioni come quella che si è verificato ai turisti rimasti senza bus per Palese riescono a farci perdere in un attimo o poco più tutto quanto di buono abbiamo guadagnato in questi ultimi anni come città».  

Il servizio navetta per Palese dunque si dimostra da un lato ancora fondamentale per poter accogliere al meglio i turisti che arrivano ma dall’altro anche “poco fortunato” per i tanti inconvenienti che lo hanno accompagnato nel tempo e che ne rendono evidentemente complicata la realizzazione. Anche se in questo caso si tratta probabilmente di un problema tecnico che però rischia di avere un contraccolpo sul piano turistico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE