X
<
>

Daniele Rosario Monticelli e il suo pitbull

Condividi:
2 minuti per la lettura

MELFI (POTENZA) – Si erano conosciuti da qualche giorno. Lei, una donna di 45 anni, rientrata da poco a Melfi e lui, sorvegliato speciale con obbligo di dimora nella città federiciana. Sabato sera, insieme a un’altra coppia avevano deciso di cenare a casa dell’uomo. Poi a tarda sera, probabilmente complice l’assunzione di droga, il trentacinquenne avrebbe prima picchiato la donna per poi scaraventarla giù dal balcone fa un’altezza di circa 6 metri. Per questo Daniele Rosario Monticelli dovrà rispondere di tentato omicidio.

Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di Melfi. Da capire i motivi che avrebbero spinto il trentacinquenne a compiere questo gesto folle.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, dopo che gli amici erano andati via,  avrebbe perso il controllo picchiando la donna. L’avrebbe prima malmenata e poi, tirandogli i capelli l’avrebbe trascinata fino al balcone per poi buttarla da un’altezza di 6 metri. Ed è proprio lì, nei pressi di piazza Abele Mancini, che l’hanno trovata gli agenti di polizia avvertiti da una segnalazione. La donna era parzialmente vestita, visibilmente dolorante e con sangue che gli usciva dalla bocca.

Gli agenti prestato il primo soccorso, l’hanno affidata alle cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale di Melfi. La Polizia, subito dopo si è recata a casa dell’uomo che, nel frattempo si era barricato al suo interno. E con l’ausilio del suo cane pitbull avrebbe cercato di respingere gli agenti. Nel frattempo avrebbe «inquinato» la scena, nascondendo gli effetti personali e gli indumenti della donna in un’asciugatrice che ha anche messo un funzione. Ma l’intervento della Polizia scientifica ha permesso di acquisire elementi indiziaria suo carico. Inoltre la donna nell’immediatezza, seppur dolorante, ha raccontato la sua versione dei fatti agli agenti.

La polizia pertanto ha proceduto all’arresto di Monticelli su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza. Dopo le prime cure presso il locale nosocomio, la donna è stata trasferita a Potenza. Seppur presenta diverse ferite, non è in pericolo di vita.

L’avvocato dell’uomo, Michele Mastromartino, sentito telefonicamente ha detto che il ragazzo nell’interrogatorio di garanzia ha risposto alle domande del magistrato negando ogni addebito e ogni forma di coinvolgimento nell’accaduto. Ha infine annunciato che nei prossimi giorni presenterà ricorso  al tribunale del riesame. Monticelli è attualmente detenuto presso il carcere di Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE