X
<
>

Domenico Pozzovivo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Pozzovivo lascia. Ennesimo ritiro eccellente dal Giro d’Italia 2021. La Qhubeka Assos ha infatti annunciato che Domenico Pozzovivo non prenderà il via della settima frazione della Corsa Rosa. Il 38enne lucano era finito a terra ieri nei primi chilometri della sesta tappa, ed  era poi giunto al traguardo con un ritardo di più di 20 minuti dal vincitore di giornata. 

Costretto dunque ad altro stop lo sfortunato scalatore, che nelle ultime stagioni è stato protagonista di diverse cadute e che, di conseguenza, è stato tormentato da numerosi problemi fisici, che spesso gli hanno impedito di partecipare alle gare al meglio della forma.

LEGGI LE NOTIZIE SU DOMENICO POZZOVIVO

Nonostante questo, l’esperto corridore non ha mai mancato di onorare gli appuntamenti fino in fondo grazie al suo spirito di lottatore, ma questa volta è purtroppo costretto ad alzare bandiera bianca.

Dopo quelli di Mikel Landa (Bahrain Victorious) e Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) avvenuti negli scorsi giorni, arriva quindi anche il ritiro dello scalatore di Montalbano Jonico.

Un vero peccato per questo Giro che perde un suo sicuro protagonista: ora la domanda è se Pozzovivo punterà al Tour de France dopo questo ritiro.

E inoltre ci si domanda se riuscirà nella prossima stagione ad essere ai nastri di partenza di quello che potrà essere il suo sedicesimo Giro d’Italia. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE