X
<
>

Il laboratorio della scuola

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Dopo il passaggio in tv, ospite di una nota trasmissione televisiva di Canale 5, la vicenda della signora Pina di Vallefiorita ha finito per coinvolgere i cittadini e le Istituzioni del territorio.

La storia personale della signora Pina è fatta di difficoltà familiari ed economiche. Un mix esplosivo se si considera il contesto ed il momento di difficoltà che sta attraversando il Paese a causa della pandemia.

Una storia che, come era prevedibile, ha messo in moto la macchina della solidarietà. Da più parti sono arrivate offerte di aiuto concrete. Tra le tante c’è anche quella dell’istituto Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro diretto dalla dirigente Elisabetta Zaccone, che si è messo a disposizione per offrire alla signora Pina una protesi dentale, a titolo completamente gratuito.

«Anche in questa occasione – ha commentato la dirigente – il nostro Istituto ha voluto mettersi a disposizione della popolazione trasformando in azioni concrete quelli che sono le specificità didattiche della nostra scuola. Con Gli studenti delle classi IV e V ad indirizzo odontotecnico, coordinati dai docenti di esercitazioni pratiche di laboratorio, che stanno portando avanti il progetto didattico “Ri-diamo un sorriso”, abbiamo pensato di andare in contro a tutte le persone meno abbienti, offrendo una protesi dentale. Una prestazione che la scuola offre a titolo completamente gratuita, che si è resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’Istituto con gli odontoiatri volontari e con i sindaci di alcuni comuni del territorio che, tutti insieme, hanno aderito al nostro progetto. Per il caso che interessa la signora Pina, abbiamo da subito avviato i contatti con il sindaco di Vallefiorita che ci ha fatto da tramite con la signora. Mi auguro che nei prossimi giorni possano iniziare gli incontri necessari per la realizzazione della protesi completa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE