X
<
>

L'auto incendiata

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo mesi di indagini, a Lamezia terme c’è un arresto per l’auto incendiata dell’avvocato Cerra, data alle fiamme nella notte del 3 novembre scorso

LAMEZIA TERME – È accusato di aver dato alle fiamme l’auto dell’avvocato Salvatore Cerra. Per questo, un uomo di 45 anni, Matteo Gaetano, di Lamezia Terme, è stato sottoposto a di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’auto dell’avvocato Cerra, una Seat Cupra, era stata incendiata il 3 novembre 2022 e dopo mesi di indagini, i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme sono arrivati al presunto responsabile. Sin dall’inizio di parlò di una azione dolosa, probabilmente a scopo intimidatoria. Tra gli indagati c’era anche un collega del foro lametino.

Matteo Gaetano è stato identificato anche grazie alle telecamere di video sorveglianza che lo incastrano.

Nel video che lo ritrae, Gaetano arriva in monopattino nel luogo in cui l’auto era parcheggiata,  in via Trento, e dopo aver effettuato un sopralluogo dell’area, si avvicina alla macchina, posiziona del materiale incendiario nel pneumatico anteriore destro, per poi appiccare l’incendio e darsi alla fuga per le vie circostanti.  Le fiamme, quella notte, furono accompagnate da un boato.

L’incendio, oltre ad aver totalmente distrutto l’auto dell’avvocato,  danneggiò parzialmente un’altra auto parcheggiata lì vicino, una Renault Clio, e la saracinesca di un esercizio commerciale.

L’uomo  si trova ora nella casa circondariale di Catanzaro Siano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Auto incendiata ad un avvocato di Lamezia, cinque indagati

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE