X
<
>

I carabinieri all'ospedale di Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il cittadino pakistano che stamani, nel centro ippico Valle dei Mulini a Catanzaro, ha aggredito colpendoli con il bastone di legno di una zappa due uomini e una donna (LEGGI LA NOTIZIA).

I due uomini feriti sono ricoverati nell’ospedale di Catanzaro in terapia intensiva e con riserva di prognosi, le loro condizioni sono molto gravi.

Il provvedimento restrittivo è stato notificato dai carabinieri della Compagnia e della Stazione di Catanzaro e del Nucleo operativo e radiomobile.

Gli investigatori stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto. Finora è emerso che l’arrestato, che lavora nel centro ippico come stalliere, ha avuto una discussione con i due uomini.

Al culmine dell’aggressione l’uomo ha preso il bastone di legno di una zappa e ha colpito gli altri due e poi la donna, ferita in modo lieve. All’aggressione hanno assistito anche alcuni testimoni che si trovavano nel centro. Subito sono stati chiamati i carabinieri e i medici del 118 che hanno soccorso i feriti.

Ai militari ha raccontato di avere agito a causa di ripetuti epiteti offensivi indirizzatigli. A causa delle offese – che non sarebbero state connotate da razzismo – ha aggredito con una zappa alcune persone presenti nella struttura.

Subito dopo l’arresto, avvenuto in flagranza, l’aggressore ha ammesso le sue responsabilità, chiarendo la dinamica dei fatti nel corso dell’interrogatorio cui è stato sottoposto dal pm di turno della Procura di Catanzaro all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio”, dove è stato ricoverato a causa delle lievi ferite procurate nel corso della colluttazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE