X
<
>

Una delle auto coinvolte nello scontro

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ennesima tragedia della strada in Calabria sulla Statale 106 jonica, 4 morti in un incidente stradale nel tratto catanzarese

MONTAURO (CATANZARO) – Quattro persone sono morte in un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la statale 106 Jonica nel comune di Montauro, in provincia di Catanzaro intorno alle 13.30 di oggi 6 gennaio 2024. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente due auto si sarebbero scontrate frontalmente per cause il cui accertamento è affidato alle analisi delle forze dell’ordine.

Sul posto è intervenuto personale dell’Anas, che ha chiuso completamente al traffico la strada, istituendo un’uscita obbligatoria allo svincolo di Pietragrande con deviazione sulla strada provinciale. Per le indagini sono intervenuti carabinieri e polizia stradale mentre vigili del fuoco e soccorritori del 118 hanno prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte nello scontro.

Due le vetture coinvolte una Fiat Idea ed una Fiat Panda. Tragico, come detto, il bilancio dello scontro. Nell’impatto sono morti 4 giovani, secondo le prime informazioni tre ragazze e un ragazzo (e non due e due come inizialmente ritenuto), che viaggiavano nella Fiat Panda. Le vittime sono Antonella Romeo (Locri 24/06/2005), Teresa Giorgi (Locri 24/3/89), Elisa Pelle (Locri il 28/5/99), Domenico Romeo (Locri 2/7/96). Ferito in modo grave il conducente della Fiat Idea che si trova ricoverato e al quale i carabinieri hanno effettuato l’alcol test. Intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre i corpi dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture ed il sito.

SI allunga, quindi, il triste elenco delle tragedia verificatesi lungo il tracciato della strada statale 106 jonica. I morti (compresi i 4 odierni) sono 209 negli ultimi 10 anni e oltre 750 negli ultimi 20 mentre nell’ultimo anno, ossia da gennaio 2023 ad oggi, sono invece 22 in tutto le persone decedute in incidenti stradali.

La seconda auto coinvolta nello scontro


Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE