X
<
>

Marco Pezzati il calciatore che ha perso la vita nell'incidente sulla 106

Condividi:
3 minuti per la lettura

Ennesima tragedia sulla strada: il 31 enne difensore dell’Asd San Luca Marco Pezzati perde la vita nell’incidente stradale sulla Ss106.


ISCA SULLO SULLO JONIO (CATANZARO) – Amava la vita Marco, amava viverla a pieno ma la strada statale 106 gliel’ha rubata. L’ennesima vittima della “strada della morte”, si chiama Marco Pezzati ed è un nome noto per gli sportivi calabresi. Il giovane calciatore, che 31 anni li aveva compiuti appena otto giorni fa – il giorno di San Valentino- da anni militava nella serie D girone I, vestendo la maglia dell’Asd San Luca.

Difensore centrale con il fiuto del gol, Marco ha perso la vita nella notte tra mercoledì e giovedì 22 febbraio 2024 a causa di un incidente stradale a Isca sullo Ionio. (LEGGI)
L’automobile guidata dal calciatore giallorosso, per cause il cui accertamento è affidato dei carabinieri, è andata a finire fuori strada e si è ribaltata. Quando i vigili del fuoco del Distaccamento di Soverato hanno estratto il calciatore dalle lamiere, per lui non c’era più nulla da fare.
Marco, il calciatore che amava la vita, è morto così su quella maledetta strada.

PEZZATI IL CALCIATORE CHE HA PERSO LA VITA NELL’INCIDENTE SULLA SS106

Pezzati era uno dei leader del dell’Asd San Luca. Una personalità forte e leale la sua che lo ha portato ad essere un trascinatore in campo e nello spogliatoio.
Arrivato a San Luca, nell’estate del 2020 subito si è fatto ben volere non solo dai compagni ma anche dai tifosi per quel suo modo di vivere il calcio sacrificarsi completamente per la squadra. Senza paura non tirava mai il piede indietro e con lui al centro dell’area di rigore la difesa diventava un muro difficile da superare.

Non solo una garanzia in fase di copertura ma anche tanti gol realizzati. L’ultimo è quello del 20 dicembre 2023, è il tredicesimo minuto della ripresa di San Luca- Canicatti quando un tiro forte e preciso di Pezzati gonfia la rete.

Nato a Firenze e tifoso della Fiorentina. Prima di arrivare in Calabria aveva militato in molte squadre toscane, tra le quali la Fortis Juventus, il Signa, la Massese, il Ponsacco, lo Scandicci, la Sammaurese, la Sangiovannese, il FiesoleCaldine e il Gavorrano.
Dal 2020 sembrava aver cucito sulla sua pelle la maglia giallorossa e adesso, la società, la squadra e il paese di San Luca piangono il loro calciatore dal sorriso sincero.

IL DOLORE DELL’ASD SAN LUCA

La società dell’Asd San Luca appresa la notizia del decesso del loro calciatore hanno sospeso tutte le attività «per unirci  – scrivono in una nota stampa- al dolore della famiglia che purtroppo è anche nostro». «Un ragazzo solare che sapeva guidare il gruppo, un amico vero che alla causa sportiva del nostro piccolo paese ha dato tutto sé stesso». Lo descrivono dall’Asd San Luca. La società evidenzia come «con la sua tragica morte, I’Asd San Luca che è una famiglia, perde uno dei suoi figli migliori. Un esempio umano e sportivo amato dal nostro meraviglioso pubblico con il quale Marco era riuscito ad instaurare un profondo e sincero rapporto di vita». Infine il San Luca dell’Asd San Luca al loro Marco: «Ciao meraviglioso guerriero. Ti sia lieve la terra. Noi non ti dimenticheremo mai. Sarai dei nostri per sempre».

Ancora una volta la comunità sanluchese si veste a lutto a causa della statale 106. Solo il 6 gennaio scorso il paese fu coinvolto nel drammatico incidente avvenuto a Montauro, nel catanzarese, dove hanno perso la vita quattro giovani vite di San Luca.
LEGGI LA NOTIZIA DELL’INCIDENTE

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE