X
<
>

Mario Oliverio con Mauro Fiore durante la conferenza stampa

Condividi:
2 minuti per la lettura

Presentato il nuovo organismo dal presidente della Regione Oliverio: «Bisogna recuperare credibilità»

CATANZARO – «Oggi è partita un’esperienza importante che sarà in grado di dare frutti alla nostra regione». Lo ha detto il governatore della Regione Calabria Mario Oliverio durante la conferenza stampa di presentazione della rinata Calabria Film Commission che si è tenuta oggi nella cittadella regionale.

Nella sala “oro” della Cittadella, c’erano anche il Premio Oscar Mauro Fiore, designato a ricoprire il ruolo di presidente del Comitato tecnico scientifico della Film commission e Pino Citrigno e Paride Leporace, rispettivamente presidente e direttore della fondazione nasta nel 2006 con l’obiettivo di incoraggiare e stimolare lo sviluppo dell’industria cinematografica in Calabria.

«La Calabria – ha proseguito Oliverio – deve recuperare reputazione e la Film Commission deve recuperare credibilità. Per raggiungere questi obiettivi bisognerà fare le cose nel massimo rispetto delle regole, riuscendo a mettere in campo progetti culturali di rilievo. La Film Commission è uno strumento formidabile e ora che è stato risanato è dato in buone mani, può ripartire in grande».

Felice di poter lavorare in Calabria si è detto poi Mauro Fiore: «Appena ho parlato con il presidente Oliverio ho subito intravisto la possibilità di fare qualcosa di concreto e utile per la mia terra d’origine e l’ho colta con entusiasmo».

[editor_embed_node type=”photogallery”]72566[/editor_embed_node]

LEGGI: IL RITORNO DI MAURO FIORE IN CALABRIA DOPO L’OSCAR

La Film Commission si propone di sostenere le imprese calabresi operanti nel settore e promuoverle attraverso la diffusione di materiale audiovisivo su tutto il territorio nazionale. Inoltre, viene garantito il supporto alle produzioni attraverso assistenza in loco (ricerca location, consultazione banca dati professionalità, servizio casting e assistenza ricerca ospitalità per soggiorno troupe) e vengono favorite le produzioni che intendono girare sul territorio calabrese anche attraverso accordi e convenzioni che prevedono sostegni economici sulla base della rilevanza dell’iniziativa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE