X
<
>

Foto di gruppo per le squadre partecipanti

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Il gioco di squadra con la palla ovale una realtà nelle scuole dell’area urbana cosentina. La metaforica meta finale è arrivata martedì con la manifestazione “Rugby per Tutti” che ha visto disputarsi la Festa delle Scuole, a conclusione del progetto della Federazione italiana Rugby, che opera per tutto l’anno scolastico a supporto all’attività motoria di ragazze e ragazzi di alcuni Istituti Compresivi della Città di Cosenza e Rende, che adoperano il rugby come sport di alti contenuti di rispetto delle regole e dell’avversario.

Il progetto cerca infatti di trasmettere e infondere valori nella formazione della futura vita degli alunni.

Le scuole che hanno partecipato sono: I.C. Spirito Santo, I.C.Fausto Gullo, I.C. Roberta Lanzino, I.C. Don Milani De Matera.

Secondo la regola del torneo di minirugby hanno vinto tutti. Dopo la competizione abbracci e un gran terzo tempo parlando e scherzando sulle azioni di gioco precedenti.

Molto soddisfatto il dirigente Massimo Ciglio che personalmente ha presenziato alle gare per condividere una sana giornata all’aria aperta. Il bel risultato si deve anche grazie al lavoro svolto dalla delegazione regionale della Federazione italiana Rugby e dei suoi tecnici e alla ASD Rugby Rende che ha messo a disposizione la propria struttura regalando una giornata particolare ai piccoli atleti. Menzione particolare per i docenti impegnati nel progetto: Alberti, Pirillo, Faggio, Paura, Falbo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE