X
<
>

Il luogo del ritrovamento del corpo di Denise Galatà

Condividi:
2 minuti per la lettura

La 17enne, Denise Galatà, di Cinquefrondi era in gita scolastica e stava facendo rafting quando il gommone si è ribaltato, il corpo ritrovato dopo lunghe ricerche

LAINO BORGO (COSENZA) – La notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere è alla fine giunta. Le ricerche di Denise Galatà, la studentessa di 17 anni dispersa ieri nel fiume Lao, nel Cosentino, durante un’escursione su un gommone che si è ribaltato, si sono concluse con il ritrovamento del corpo della giovane.

La giovane sarebbe deceduta nel fiume Lao durante l’escursione di rafting. La zona in cui presumibilmente doveva trovarsi la giovare era stata individuata già nella tarda mattinata di oggi. Una volta confermato il ritrovamento, i vigili del fuoco hanno avviato le procedure per il recupero del corpo.

Sul luogo del ritrovamento del corpo si è recato anche il procuratore di Castrovillari Alessandro D’Alessio

MORTE DI DENISE GALATÀ, LE RICERCHE AVVIATE A TAPPETO NELL’AREA

Le ricerche della ragazza erano riprese questa mattina dopo che erano state sospese nella tarda ora di ieri 30 maggio 2023.

La ragazza si trovava nell’area del torrente Lao con una scolaresca di Polistena nella provincia di Reggio Calabria e stava facendo rafting. Secondo quanto è stato ricostruito, a un certo punto, per cause il cui accertamento è affidato alle cure degli inquirenti, il gommone sul quale si trovava la diciassettenne si è ribaltato.

Gli altri due ragazzi che viaggiavano a bordo del natante sono stati poi recuperati e salvati mentre di lei nessuna traccia. I soccorritori hanno recuperato il casco che la giovane indossava, ritrovamento che certamente non lasciava presagire buone notizie.

Nelle ricerche sono intervenuti i Vigili del fuoco con squadre di terra. Ma anche con il nucleo Sapr (Sistema aeromobile a pilotaggio remoto) ed il personale Saf (Speleo alpino fluviale). Nella notte erano giunti sul posto altre unità e mezzi dai Comandi provinciali della Calabria.

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE ROBERTO OCCHIUTO: «LA CALABRIA È IN LUTTO»

«È stato ritrovato il corpo senza vita della giovane Denise Galatà, la ragazza che risultava dispersa da ieri pomeriggio dopo essere finita nel fiume Lao, a Laino Borgo, nel cosentino, mentre faceva rafting con un gruppo di compagni.
È un giorno molto triste. La Calabria è in lutto. La Giunta regionale esprime sincero cordoglio alla famiglia, in questo momento di tragico dolore. Siamo vicini ai suoi cari, ai suoi amici, alla comunità di Rizziconi, Comune del reggino nel quale la ragazza risiedeva, e al liceo statale di Polistena, la scuola frequentata da Denise».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE