X
<
>

La verifica della spazzatura

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTALTO (COSENZA) – Aveva abbandonato alcuni sacchi colmi di rifiuti di ogni genere in aperta campagna del comune di Montalto Uffugo. La scena non è passata inosservata ad alcuni residenti della zona, i quali attraverso il numero 112, hanno avvisato la locale stazione dei carabinieri forestale.

Questi, congiuntamente ad una pattuglia della polizia locale e alle guardie ambientali d’Italia, guanti alla mano, hanno ispezionato il contenuto di alcuni dei sacchi abbandonati all’interno dei quali sono stati trovati vecchi libri di didattica di scuola primaria, un diario, referti medici e corrispondenza varia, i cui dati presenti hanno consentito di individuare e inchiodare alle sue responsabilità il furbetto che aveva abbandonato l’ingente quantitativo di rifiuti.

Si tratta di una persona del posto che, dopo aver ricevuto lo sfratto da un appartamento occupato abusivamente, ha ben pensato di disfarsi dei predetti rifiuti, abbandonandoli in aperta campagna. I carabinieri forestale hanno pertanto inflitto una sanzione di seicento euro per abbandono di rifiuti in area pubblica, nonché la persona verrà invitata al ripristino dei luoghi oggetti dell’abbandono tramite apposita ordinanza del sindaco Pietro Caracciolo con la fissazione di un termine perentorio per la rimozione.

Avendo individuato il trasgressore, qualora non ottemperante all’ordinanza emessa dal primo cittadino, verrà disposta l’immediata rimozione dei rifiuti in danno allo stesso soggetto e si provvederà al recupero delle somme anticipate con riserva di costituirsi parte civile per il risarcimento dei danni subiti e subendi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE