X
<
>

Francesco Boccia

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – È scaduto oggi alle 20 il termine per presentare le liste collegate agli aspiranti segretari provinciali del Pd, destinate a comporre l’assemblea.

E c’è stato un inatteso colpo di scena: le liste collegate alla candidata Maria Locanto sono risultate incomplete nei dati, ma soprattutto non rispettose dell’alternanza di genere (in alcuni collegi, oltre all’ordine di successione sbagliato. risultano candidati più uomini che donne).

A certificarlo la presidente della commissione provinciale per il congresso Maria Pia Funaro e i componenti Carolina Casalnovo e Pasqualino Santoianni, insieme all’altro candidato Antonio Tursi. La documentazione è stata trasmessa alla commissione regionale e a quella nazionale per le verifiche del caso.

Il rischio, con l’eventuale ricusazione delle liste di Locanto, è la decadenza della sua candidatura alla segreteria provinciale.

«SOLO UN ERRORE MATERIALE» – La candidata Maria Locanto, da parte sua, si affretta in serata a gettare acqua sul fuoco. «Solo in un paio di subambiti abbiamo rilevato un problema di alternanza di genere. Non appena riscontrato, abbiamo subito fatto una segnalazione per la correzione. Non si tratta di irregolarità insanabili e le liste sono state regolarmente presentate» dice Locanto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE