X
<
>

I The Kolors

Condividi:
3 minuti per la lettura

MONTALTO UFFUGO (COSENZA) – Non è stata certo qualche goccia di pioggia sul cielo di Taverna di Montalto a fermare la musica e l’energia travolgente dei The Kolors: negli ultimi mesi, la band italiana, composta da Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e dal bassista Dario Iaculli, ha riscosso un successo strepitoso con il brano “Italodisco”, tormentone dell’estate 2023.

Dopo il rinvio del mese di luglio a causa della positività al Covid-19 del frontman Stash Fiordispino, la band italiana dei The Kolors ha finalmente regalato una serata indimenticabile a tutti i fan presenti in piazza Nicola Canonaco a Taverna di Montalto. Un evento organizzato grazie all’impegno dell’Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia) di Taverna che ha coordinato ogni aspetto dell’evento collaborando con le autorità locali, i servizi di emergenza e la produzione del concerto per garantire il massimo livello di sicurezza per i presenti.

Il presidente dell’Anspi di Taverna, Silvio Ranieri, ha detto: «La nostra associazione è impegnata nel sociale, in attività ludiche e culturali su tutto il territorio di Montalto, specialmente su Taverna. Il concerto dei The Kolors ricade in una programmazione annuale, in particolare rientra nei festeggiamenti dell’Immacolata Concezione, che per via della positività al Covid dell’artista è slittato a settembre. Lo spettacolo ha coinvolto tutti».

I fan più appassionati hanno dimostrato una devozione senza limiti, posizionandosi ai primi posti sotto il palco sin dalle prime ore del pomeriggio. Vento e maltempo non hanno scalfito il loro entusiasmo e la loro determinazione. Erano lì per vivere un’esperienza musicale unica, e niente avrebbe potuto fermarli. Bambini entusiasti con le fascette personalizzate della band. Un pubblico di giovani e meno giovani “armato” di smartphone puntati sul palcoscenico per catturare i momenti cruciali del concerto e qualche ombrello per scongiurare l’eventuale acquazzone (gli impavidi ne erano sprovvisti). Stash ha guidato il pubblico in un viaggio musicale coinvolgente attraverso i più grandi successi della band (come “Italodisco”, “Cabriolet panorama”, “Frida”, “Pensare male”, “Everytime”, “Me minus you” e tanti altri) e interpretazioni di brani intramontabili come “I want it that way” dei Backstreet Boys e “Il mondo” di Jimmy Fontana, catturando l’attenzione degli spettatori con il suo stile inconfondibile.

Ma la vera magia di questa serata è stata la connessione tra la band e il pubblico. Un’esplosione di emozioni sonore. I The Kolors hanno dimostrato di essere più vicini che mai ai loro fan cercando di regalare intense emozioni in un concerto durato circa un’ora. Bis per il tormentone dell’estate “Italodisco” che negli ultimi tempi ha registrato numeri da capogiro su YouTube e Spotify facendo conquistare alla band un successo senza eguali. Il concerto a Taverna ha fatto battere all’unisono il cuore del pubblico, facendolo cantare a squarciagola e avvolgendo la band in un abbraccio musicale straordinario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE