X
<
>

Francesco Arno, Carlo e Antonello Antonante durante la presentazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

Francesco Arno alla testa di un gruppo di comici che al teatro dell’Acquario promettono di discutere di attualità facendo ridere e riflettere

COSENZA – È stato presentato questa mattina il cartellone di “Comici in… censurati”, gli spettacoli di satira coordinati da Francesco Arno e che andranno in scena al teatro dell’Acquario a Cosenza. Il primo è previsto per sabato 12 novembre. Comici provenienti da più parti d’Italia intratterranno il pubblico parlando di sesso, politica, religione, sanità, scuola «per divertirci e contemporaneamente riflettere su quelle che sono le storture di questo nostro tempo» assicura Arno.

VIDEO – FRANCESCO ARNO PRESENTA COMICI IN…CENSURATI

A Cosenza saranno inoltre presenti Vincenzo Comunale, giovane promessa napoletana, Fabrizio Nardone e Tonino Buffone.

«Comici In… censurati porta già nel suo nome l’obiettivo dello spettacolo: proporre agli spettatori una riflessione sul mondo e sulla vita, libera da veli e da censure a cui, purtroppo, tanta parte dei programmi comici televisivi, ci hanno abituato – dicono ancora gli organizzatori – la satira porta insita nel suo essere la prerogativa di far ridere denunciando, ridicolizzando e additando tutti i comportamenti umani che fanno dell’ individuo un essere discutibile e criticabile. Non si vuole presentare il solito show “Politically Correct”, ma una rappresentazione diversa, sì divertente ma anche fortemente contestante. Siamo certi che si può “fare cultura” anche così, accompagnando il pubblico ad aprire gli occhi per poter vedere chiaramente quanta falsità, quanta ipocrisia e quante difficoltà si accumulano nelle nostre vite».

«Il teatro dell’Acquario quest’anno compie il suo 40esimo anno – hanno aggiunto Carlo e Antonello Antonante – e questa iniziativa è un piccolo tassello che si inserisce nell’ampio mosaico dell’offerta culturale che questo spazio ha offerto a questa città e a questa regione»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE