X
<
>

Spiagge invase per il gran caldo

Condividi:
1 minuto per la lettura

SE il caldo di queste ultime ore può sembrare insopportabile, la verità è che il picco deve ancora arrivare e, secondo le previsioni, sarà raggiunto nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Sono questi, infatti, i giorni in cui si prevede la massima espressione della nuova ondata di calura che sta imperversando soprattutto al Sud.

Intanto, a partire dalla giornata di lunedì, la temperatura è stata in graduale aumento. Ieri, in Calabria sono stati registrati poco oltre 40 gradi nelle zone del Cosentino comprese nel triangolo Valle del Crati, Cosenza e Rende, ma già oggi il fenomeno dovrebbe farsi sentire ulteriormente in costante ascesa fino a mercoledì e giovedì.

Durante le ore serali, inoltre, si segnala la presenza di una importante foschia dovuta al tasso di umidità abbastanza elevato.

Gli ingredienti per un periodo di forte caldo e per un nuovo record di temperature sembrano esserci tutti, grazie a questa nuova risalita di aria calda dall’Africa che sta investendo in pieno la Calabria. Al momento, le previsioni meteo indicano un leggero calo delle temperature per i primi giorni di luglio, quando dovrebbe esserci una stabilizzazione rispetto alle media stagionale.

In questo contesto, le spiagge sono prese d’assalto per chi può permettersi qualche ora in riva al mare. Domenica scorsa, lungo tutta la costa calabrese sono state segnate presenze da record per il periodo, a conferma della necessità di trovare rifugio dalla forte ondata di caldo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE