X
<
>

Il Cara di Isola Capo Rizzuto

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Squadra Mobile ha arrestato un 38enne accusato di violenza sessuale su una bambina di 8 anni al Cara di Isola Capo Rizzuto

CROTONE – La squadra mobile di Crotone ha arrestato un 38enne per violenza sessuale aggravata su una bambina di nove anni, ospite del Centro insieme alla sua famiglia. L’uomo è originario del Camerun, richiedente protezione internazionale e ospite al Cara di Isola di Capo Rizzuto.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Crotone.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della madre della vittima. A lei la bambina aveva raccontato che l’uomo aveva abusato di lei approfittando di un momento in cui erano rimasti soli.

La procura di Crotone ha richiesto al gip l’emissione della misura cautelare, che è stata eseguita. L’arrestato è stato portato nella casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

VIOLENZA SESSUALE SU BAMBINA AL CARA DI ISOLA CAPO RIZZUTO, OCCHIUTO: «SGOMENTI»

“Lascia sgomenti l’episodio di violenza sessuale di cui sarebbe stata vittima una bimba di soli nove anni all‘interno del Cara di Isola Capo Rizzuto ad opera di un migrante del Camerun. Come istituzioni abbiamo il dovere di condannare fermamente la responsabilità di tali odiosi reati, e di cercare di fare ogni cosa per prevenire il ripetersi di questi indegni episodi».

Con queste parole Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha commentato quanto accaduto, secondo le indagini della Squadra Mobile, a Isola Capo Rizzuto.

«I flussi migratori – ha proseguito – non possono creare disagi ai nostri territori, ed è necessario, come ripeto sempre, che l’accoglienza sia regolata. Le condizioni di sovraffollamento del Cara di Isola, ad esempio, sicuramente non agevolano una gestione ordinata. Per questo è indispensabile un’attenzione sempre più alta da parte dello Stato nella gestione delle migrazioni».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE