X
<
>

L'allenatore del Crotone Davide Nicola

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Dopo la cocente sconfitta patita in casa della Sampdoria (LEGGI LA NOTIZIA) per il Crotone dell’allenatore Davide Nicola è giunto il momento di rimettersi in moto anche se la sfida che i calabresi hanno alle spalle appare difficile se non proibitiva.

Il Crotone, infatti, dovrà affrontare domani, mercoledi 25 ottobre, alle 20.45 di sera la Roma di Eusebio Di Francesco. Coraggio, umiltà ed equilibrio. Sono queste le qualità che, secondo Davide Nicola, serviranno al Crotone per affrontare la Roma. «Incontriamo una squadra fortissima e non possiamo prescindere dal dare tutto quello che abbiamo. La nostra forza deve essere quella di tenere vive le partite il più possibile, cercando di sfruttare al meglio quello che riusciamo a costruire”. “Il nostro campionato è basato sulla crescita individuale di ragazzi che lavorano per diventare un gruppo competitivo, per cui dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione, avere spirito di sacrificio e adattabilità».

In chiave formazione Nicola recupera Rohden e Martella, che quindi dovrebbero scendere in campo dal primo minuto a ricomporre la squadra “titolare” che poi è quella che finora ha dato più certezze. Meno probabile il recupero di Simy, che quindi lascerebbe spazio in attacco a Trotta oppure Nalini da affiancare a Budimir.

Per quanto riguarda la Roma allenamento a ranghi completi con il solo Manolas rimasto fuori dalla lista dei convocati. Torna Fazio dopo il problema muscolare e andrà a far coppia con Juan Jesus. Di Francesco, pur non sottovalutando l’impegno infrasettimanale in programma domani sera all’Olimpico contro il Crotone, farà ampio ricorso al turn over. Dentro dall’inizio Under e Gerson così come Karsdorp che giocherà la prima da titolare con la maglia della Roma. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. 

ROMA (4-3-3): Alisson; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE