X
<
>

Luigi De Magistris

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Adesso comincia un cammino e comincia con le donne e gli uomini della Calabria. Lo schema però che ho in mente è più o meno simile a quello con cui è iniziata anche l’avventura a Napoli». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris parlando della sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria (LEGGI).

«Io mi rivolgo alle persone, alla gente. Non è populismo – ha spiegato – sono quelli che votano e devono contare. Non mi farò includere in uno schieramento liturgico della politica tradizionale, non sono un candidato di centrosinistra».

«Sono un candidato che parla a tutti e a tutte – ha aggiunto – perché questa è la mia voglia, questo è il mio entusiasmo, di rappresentare la Calabria e la sua voglia di riscatto. Nelle prossime settimane, nei prossimi giorni farò tanti incontri e costruire insieme alleanze, convergenze e candidature ma non saranno di apparato, di ceto politico tradizionale».

«Se finisce l’esperienza di sindaco a Napoli? No assolutamente – ha concluso – comincia una grande avventura che mi affascina, mi appassiona, una sfida fatta di amore e anche un po’ di follia perché sembra impossibile ma niente è impossibile. Ma continuerò a fare il sindaco sicuramente sino all’elezione, facendo magari una specie di tandem a sud».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE