X
<
>

Alcuni dei giovani talenti dell'Asd New Body center

Condividi:
2 minuti per la lettura

Questa volta sono tre le piccole donne che hanno fatto grande una palestra. Dalla passione di famiglia, lo sport e la ginnastica, e da una palestra oggi Asd New Body center a Marina di Gioiosa, Renata e Stefania insieme a Sissi hanno dato storicità ad una specialità.

La ginnastica artistica si è fatta strada nella Locride in più di trent’anni, passando per palazzetti e aree all’aperto, attraversando l’Italia da Caserta a Pesaro e Cesenatico per portare a casa medaglie e trofei. Renata e Stefania sono le sorelle Commisso, insegnanti di Scienze Motorie e mamme. Sissi è la figlia di Renata, docente anche lei e appassionata di tutto ciò che sta in vibrante movimento.

Loro sono istruttrici e coreografe di un ambito, quello della Body center, creato da loro cavalcando un’idea di sport educativo perché strutturato prima di tutto sull’aggregazione. Insieme hanno allargato il parco insegnanti a poche unità, hanno “cresciuto” sul parquet del palazzetto o sui tappeti della palestra diverse generazioni di bambine legate a palla e nastro almeno fino al diploma.

Hanno deciso di creare una sezione dedicata ai maschietti, piccoli acrobati che attraverso le loro prove hanno acquisito stile e sicurezza favorendo la crescita della loro personalità. Poi sono arrivate le novità in fatto di ballo ed esibizioni, con specialità atipiche che si sono diffuse tra i giovani con grande velocità.

Questa apertura mentale ha permesso di abbracciare un target vario, non solo a livello di età ma anche a livello di preferenze. Infine anche la palestra e i suoi attrezzi hanno trovato posto tra le esibizioni dei saggi. Corpo libero, individuale, coppia e squadra rimangono gli emblemi di una ginnastica che tra ritmo e sincronia, palla, nastro e fantasia di costumi e invenzioni, ha permesso alla Body center di tracciare un percorso ricco di soddisfazioni, applausi e consensi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE