X
<
>

Il regista Alessandro Grande

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Regina”, il film d’esordio del regista calabrese Alessandro Grande, approda a Reggio Calabria. È previsto per domani, lunedì 7 giugno alle ore 20 al Cinema Aurora, dove il regista incontrerà il pubblico in occasione della proiezione del suo film.

L’appuntamento è promosso dal Cinema Aurora e dall’Anec Calabria rappresentata da Nuccio Morabito il quale esprime grande soddisfazione per l’uscita del film nei cinema calabresi con un grande plauso al presidente Anec Unindustria Calabria​ Pino Citrigno.

“Regina” resterà in programmazione solo il 7, l’8 e il 9 giugno (ore 18.30 – 20.30) al Cinema Aurora che dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid riapre con questo evento. Il film è interpretato dalla giovane e promettente Ginevra Francesconi, 15 anni e il sogno di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi (Francesco Montanari), che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima.

Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un episodio imprevedibile cambierà le loro vite. Dopo la selezione come unico titolo italiano in concorso all’ultimo Torino Film Festival, il lungometraggio ha ottenuto una candidatura alla 75esima edizione dei Nastri d’Argento nella categoria miglior soggetto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE