X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Maltrattamenti e abbandono di persona incapace, con l’aggravante di aver causato la morte di un ospite di una casa di riposo abusiva nel centro di Reggio Calabria: per questi reati il Nas di Reggio Calabria con il supporto del locale comando provinciale dei carabinieri sta dando esecuzione a un’ordinanza agli arresti domiciliari per due titolari e tre dipendenti della struttura.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Reggio Calabria su richiesta della procura. Atre sette persone sono state denunciate: sarebbero responsabili a vario titolo di esercizio abusivo della professione sanitaria, sostituzione di persona e falsità ideologica.

L’inchiesta dei carabinieri è partita nel gennaio 2021 quando i familiari di un anziano con gravi patologie hanno denunciato l’episodio dopo il decesso del parente avvenuta dopo il trasferimento dello stesso dalla casa di riposo abusiva all’ospedale.

Proprio per questo motivo, i reati contestati ai due titolari e ai tre dipendenti della struttura abusiva sono aggravati dall’aver causato la morte dell’ospite. L’indagine si è conclusa nel maggio 2021.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE