X
<
>

La piaga sociale del bullismo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gli atti di bullismo che sarebbero stati perpetrati dai cinque minorenni di Gioia Tauro hanno costretto la vittima a chiudersi in casa e ad abbandonare la scuola.


GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA)- Cinque minorenni sono stati denunciati in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Gioia Tauro per atti di bullismo nei confronti di un loro coetaneo. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, sono scattate dopo che lo studente, accompagnato dai propri genitori, si è recato presso il Commissariato di Polizia di Gioia Tauro.

Il ragazzo ha raccontato ai poliziotti di aver subito reiterati episodi di violenza fisica e verbale da parte dei suoi aggressori. Le vessazioni avvenivano sia in ambito scolastico che extrascolastico. Il giovane, infatti, frequenta lo stesso istituto scolastico dei presunti aggressori. Le violenze subite avrebbero causato alla vittima un forte timore ad uscire di casa e lo hanno indotto a non frequentare più le lezioni. Da qua l’avvio delle indagini.

Non è la prima volta che i poliziotti del commissariato di Gioia Tauro si trovano davanti a simili storie. Qualche settimana fa, infatti, gli agenti su disposizione del Tribunale per i Minori di Reggio Calabria hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di due minorenni in quanto ritenuti responsabili di episodi di bullismo, commessi in ambito scolastico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE