X
<
>

Jeremy Menez in azione

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Termina 2-0 la sfida del Granillo tra Reggina e Pordenone. Le reti di Menez e Di Chiara decidono la terza vittoria in una settimana per gli amaranto. Primo tempo senza sussulti: l’unica vera occasione è costruita dal Pordenone al 17′ con Candellone che da ottima posizione col destro manda fuori, poi tanta noia. Il secondo tempo si apre con un ritmo più alto.

I neroverdi si rendono subito pericolosi ma senza sbloccare il risultato, come quando Butic, al 9′, non riesce a calciare in rete. Al 21′ una giocata di Menez porta la Reggina in vantaggio: servito in area, il francese beffa con una serie di finte la difesa del Pordenone e manda la palla in rete.

Poi, al 41′, gli amaranto raddoppiano con una perla di Di Chiara che, su punizione da fuori area, calcia direttamente in porta oltrepassando la barriera e segnando il gol del 2-0. Alla fine la Reggina porta a casa tre punti importanti mentre il Pordenone resta fermo in fondo alla classifica.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

REGGINA (3-5-2): Turati 6; Loiacono 6, Amione 6.5, Di Chiara 7; Kupisz 6.5 (22’st Galabinov sv), Hetemaj 6 (16’st Cortinovis 6), Folorunsho 6.5, Crisetig 6, Giraudo 6 (16’st Adjapong 6); Menez 7 (22’st Bellomo sv), Montalto 6 (37’st Bianchi sv). In panchina: Micai, Aglietti, Denis, Aya, Franco, Tumminello. Allenatore: Stellone 7

PORDENONE (4-4-2): Perisan 6; El Kaouakibi 5.5 (1’st Butic 5), Dalle Mura 6, Barison 6, Perri 5.5 (37’st Anastasio sv); Zammarini 6, Lovisa 6.5, Gavazzi 6 (21’st Mensah sv), Torrasi 6; Cambiaghi 6, Candellone 5 (1’st Vokic 6). In panchina: Bindi, Sabbione, Deli, Onisa, Pasa, Bassoli, Di Serio, Iacoponi. Allenatore: Tedino (in panchina Marchetto) 5.5 ARBITRO: Maggioni di Lecco 6

RETI: 21’st Menez, 41’st Di Chiara. NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori: 3.685 di cui 14 ospiti. Ammoniti: El Kaouakibi, Candellone, Folorunsho, Lovisa. Angoli: 3-4. Recupero 2′; 4′. Allenatore del Pordenone, Bruno Tedino, assente per motivi di salute.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE