X
<
>

Il regista Michelangelo Frammartino regista di "Il Buco"

Condividi:
1 minuto per la lettura

MICHELANGELO Frammartino, dopo il successo veneziano, ha deciso di accompagnare la presentazione del film “Il Buco” in alcune sale calabresi che lo proietteranno dopo la programmazione nazionale prevista per domani. Una bella occasione per sentire il regista commentare un lavoro che ha creato interesse critico e scatenato anche un orgoglio calabrese a chi non conosce molto la sua filmografia.

La prima calabrese è prevista giorno 30 settembre al cinema Citrigno alle 20,30. Si prosegue il primo ottobre a Locri alle 18,30 al cinema Vittoria dove saranno molti gli amici del suo luogo d’origine per festeggiare il regista calabromilanese, per poi concludere il tour a Reggio Calabria alle 21 alla Multisala Lumiere.

E sempre venerdì 1 ottobre, alle 10 al mattino presso il Teatro Auditorium Unical, si terrà anche una masterclass di Michelangelo Frammartino che con l’università calabrese ha antichi rapporti. Il titolo della lezione è “Frontiera”, e sarà coordinata da Roberto De Gaetano (ordinario di Filmologia al Dispes e Delegato del Rettore allo Spettacolo), con interventi di Giovanna Giuliani (co- sceneggiatrice de “Il buco”) e Bruno Roberti (docente di Cinema al Dispes), accompagnata dalla proiezione del video “Il film come laboratorio – Michelangelo Frammartino all’Unical”, a cura di Daniele Dottorini (Coordinatore del Corso di laurea in “Media e Società digitale”). 

Il film in Italia esce domani, distribuito da Lucky Red, e sarà fruibile in questi 23 cinema: Bologna Rialto, Forlì, Astoria, Modena Filmstudiosette, Parma D’Azeglio, Ravenna Jolly, Firenze Portico, Siena Pendola, Genova City, Milano Anteo e Multiplex Eliseo, Brescia Moretto, Mantova Mignon, Monza capitol Anteo, Varese Filmstudio 90, Napoli Vittoria, Padova Astra, Mestre Cinema Palazzo, Udine Visionario, Vicenza Araceli, Roma Giulio Cesare, Greenwich e Mignon, Torino Classico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE