X
<
>

L'allenatore Nevio Orlandi

Condividi:
2 minuti per la lettura

JUVE STABIA 3

VIBONESE 1

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso (47’ st Davì), Tonucci, Caldore, Panico (35’ st Dell’Orfanello); Altobelli, Schiavi (41’ st Scaccabarozzi); Ceccarelli (35’ st Esposito), Stoppa, Bentivegna; Eusepi (41’ st Evacuo). In panchina: Russo, De Silvestro, Erradi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia. Allenatore: Stefano Sottili

VIBONESE (5-3-2): Marson; Corsi, Risaliti, Suagher, Mahrous, Blaze (17’ st Gelonese); Basso (42’ st Volpe), Zibert (30’ st Bellini), Cattaneo (42’ st La Ragione); Ngom (30’ st Grillo), Curiale. In panchina: Mengoni, Polidori, Volpe, Panati, Carosso, Benkhalqui. Allenatore: Nevio Orlandi.

ARBITRO: Marco Ricci di Firenze (Salvalaglio di Legnano e Feraboli di Brescia, IV° Sacchi di Macerata)

MARCATORI: 10’ st Bentivegna (JS), 29’ st Ngom (V), 34’ st Eusepi (JS, rig.), 51’ st Stoppa (JS)

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Corsi, Blaze, Gelonese, Suagher, Risaliti (V), Peluso, Esposito, Caldore, Stoppa (JS). Angoli: 9-1. Rec.: 1’ pt; 6’ st

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)  – Che sia tutto sommato un kappaò sostanzialmente immeritato a questo punto è un aspetto che conta poco. La Vibonese resta ultima in classifica, a meno quattro dalla penultima, torna a casa con una nuova sconfitta e perde di vista la zona salvezza, distante ben diciassette punti.

A fare la differenza, anche questa volta, i soliti errori individuali e gli orrori difensivi. Andiamo con ordine: intorno alla mezzora la Vibonese va vicinissima al vantaggio: cross di Blaze dalla sinistra, la sfera sviata dal forte vento si stampa sulla traversa. Un istante dopo Tonucci respinge a pochi passi dalla linea una conclusione di Suagher ed in pieno recupero i padroni di casa pareggiano il conto dei legni: Ceccarelli si gira e calcia in porta, conclusione deviata da Marson e palla sulla traversa.

Nella ripresa, prima Marson salva in uscita su Stoppa poi sul corner successivo Ceccarelli colpisce il palo direttamente dalla bandierina. Il vantaggio dei padroni di casa, però, arriva subito dopo: la Vibonese perde un pallone sulla trequarti, ripartenza dei padroni di casa, Suagher manca l’intervento e Bentivegna è libero si involarsi verso Marson, con un pallonetto lo scavalca ed insacca a porta sguarnita. I rossoblù sfiorano il pareggio intorno al ventesimo, con un colpo di testa di Blaze fuori di un soffio, e lo trovano dieci minuti dopo con un destro all’incrocio di Ngom. La gioia dura poco: ingenuo fallo di Basso su Panico in area, rigore, dagli undici metri si presenta Eusepi che non sbaglia. Il lungo recupero serve solo per il gol di Stoppa, in assoluto migliore in campo, che chiude definitivamente il match. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE