X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si terrà *domani (martedì 5 settembre)* alle *ore 10*, presso il *Circolo della Stampa di Avellino*, la *_CONFERENZA STAMPA_* di presentazione della *33esima edizione del Tufo Greco Festival*, in programma *dal 7 al 10 settembre presso il centro storico di Tufo*.

L’evento, promosso dal *Comune* *di* *Tufo* e finanziato dalla *Regione Campania* nell’ambito del *POC 2014-2020* (linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”), si svilupperà in quattro giorni di *degustazioni*, *laboratori*, *musica*, *spettacoli, visite in cantina, teatro itinerante, storytelling e wine trekking*: un evento culturale a tutto tondo dove territorio, storia, tradizione ed eccellenze enogastronomiche creeranno la sinergia perfetta per raccontare il fascino dell’entroterra campano.

Interverranno il *Sindaco di Tufo*, *Nunzio Donnarumma*, il *delegato del Comune di Tufo alla promozione del territorio*, *Angelo Carpenito*, il presidente del *Consorzio Terre di Tufo*, *Ferrante Di Somma*, il *direttore artistico Roberto D’Agnese*. Modera il giornalista *Annibale Discepolo*.     

Il motore della rassegna sarà un vero e proprio “*sistema dell’areale del Greco di Tufo*”, costituito dall’*eccellenza vitivinicola* in sé ma anche dal *patrimonio ambientale ed aziendale*: le cantine che hanno costruito l’economia del territorio ed i siti di interesse storico-culturale divenuti simbolo del suggestivo paese irpino. Gli *attori principali* saranno le aziende appartenenti al *Consorzio Terre* *di* *Tufo*, custodi di alcune delle più affascinanti vigne della verde Irpinia: *Cantine dell’Angelo, Cantine Di Marzo, Distilleria Carpenito, Cennerazzo, Colline del Sole, D’Aione, Le Otto Terre, Monte Gloria, Tenuta Russo Bruno, Torricino*, a cui si aggiunge per l’occasione l’azienda *Sanpaolo*.

Il programma completo con le modalità per prenotazioni e informazioni su https://app.mailvox.it/nl/pvr8ta/khtndn/wlvuqr/uf/25/aHR0cDovL3d3dy50dWZvZ3JlY29mZXN0aXZhbC5pdA?_d=283&_c=5a69992b [3] e sulle pagine e i profili Facebook, Instagram e Twitter dell’evento.

_
_

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE