X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Bimbo salvato a Napoli grazie all’intervento dei carabinieri che percepita l’emergenza hanno scortato l’auto dei genitori in ospedale

NAPOLI – Poteva essere una festa dell’Immacolata segnata dalla tragedia per una famiglia che si trovava a Napoli in occasione delle celebrazioni ma grazie all’intervento di una pattuglia di Carabinieri tutto si è risolto al meglio.

Per i genitori del piccolo protagonista della vicenda è stato un vero e proprio miracolo di Natale, una favola a lieto fine, mentre per i Carabinieri che hanno agevolato il salvataggio del piccolo sicuramente sarà stata una esperienza emozionante.

La vicenda è quella di un bimbo di un anno che di fatto è stato salvato a Napoli grazie all’intervento dei carabinieri. Il bimbo ha improvvisamente perso i sensi smettendo di rispondere a mamma e papà mentre si trovavano in via Chiaromonte a Napoli. I genitori, allora lo hanno messo in auto lanciandosi in una disperata corsa verso l’ospedale.

BIMBO SALVATO A NAPOLI GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI CARABINIERI

Purtroppo, però, nonostante il clacson suonato allo sfinimento, la corsa era bloccata dal traffico cittadino. A questo punto giunge provvidenziale l’intervento dei carabinieri, una pattuglia della stazione di Barra che si trova nei pressi avverte il frastuono. Avvicinandosi i militari vedono il bimbo tra le braccia della madre e, percepita l’emergenza, si fanno largo con lampeggianti e sirene, mettendosi davanti alla loro auto e facendo segno di seguirli.

Grazie all’intervento e alla scorta dei carabinieri che ha consentito di superare il traffico in pochi minuti le auto giungono nel pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania scortano la madre e il piccolo all’interno e lo affidano ai medici.

Il piccolo, secondo quanto reso noto, ha subito un arresto cardiocircolatorio cui è seguita l’intubazione e il massaggio cardiaco. Quando tutto sembra perduto il piccolo si riprende con un pianto dirompente. Per i medici “un minuto in più e sarebbe morto”. Il bambino ora sta bene.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE