X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Resta stabile, sempre su livelli elevati, il contagio da Covid in Campania che registra oggi 17.056 nuovi casi su 103.627 test esaminati con un tasso di incidenza del 16,45%, sostanzialmente invariato rispetto a martedì. Le nuove vittime segnalate sono 25, di cui 22 nelle ultime 48 ore e tre risalenti ai giorni precedenti, mentre salgono le terapie intensive, a quota 93 (+1), e crescono i posti letto occupati in degenza a 1.318 (+28).

La Campania resta quindi in zona gialla come conferma anche l’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). La Asl Napoli 1 spiega che dei 3.019 nuovi positivi della città 217 sono vaccinati con la prima dose, 1.499 con la seconda dose, 492 con la terza e restano 811 non vaccinati. Dei contagiati a Napoli 2.771 sono asintomatici (il 91,78%), mentre solo 248 i sintomatici. In Campania accelera intanto anche la campagna di vaccinazione per i bambini: a Napoli si aprono hub vaccinali in 27 scuole che hanno risposto positivamente all’appello lanciato alcune settimane fa dal Comune di Napoli e dall’assessore all’Istruzione, Mia Filippone.

Anche a Caserta cresce l’impegno per i bimbi dai 5 agli 11 anni con due Open Day organizzati dall’Asl per il prossimo weekend negli hub vaccinali, sabato, degli ospedali di Aversa, Marcianise e Piedimonte Matese, mentre domenica saranno aperti ai bambini gli hub pediatrici allestiti dall’Asl nei centri commerciali Iperion di Caserta e Medì di Teverola. Sul versante dei servizi pubblici, in forte affanno tra contagi e quarantene, l’Eav segnala un dato positivo: nel personale «i positivi al Covid erano 140 il 10 gennaio, oggi sono 106. abbiamo quindi un significativo miglioramento (circa il 25%) , speriamo che il trend prosegua. la percentuale dei positivi oggi è scesa al 3,5% della popolazione lavorativa», si sottolinea in una nota della holding della Regione Campania per i trasporti pubblici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE