X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Siamo un manipolo di giovani visionari con un desiderio comune: vedere il mondo Cristiano evangelico unito, perché anche se minoranza in questo paese, per ciò che facciamo siamo maggioranza” ha affermato Alessandro Iovino, esponente del Comitato Christian Expo’, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati lo scorso 12 settembre.

L’evento, che si terrà a Città della Scienza il prossimo 22 e 23 settembre, sarà presentato in conferenza stampa anche Napoli presso la sede della II Municipalità di Napoli il 20 settembre alle ore 11. Un grande evento fieristico proprio nel 2017, anno in cui si celebrano i 500 anni della Riforma Protestante. Sembrava un anno fa pura utopia quando Marco Palma, pastore di Gospel Napoli, insieme ad altri, raduno’ diversi leader evangelici da tutta l’Italia per esporre l’idea, all’epoca solo embrionale, subito però condivisa con entusiasmo da molti.

Le adesioni furono immediate e così nacque l’idea della fiera che oggi gode del patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e del Comune di Napoli. Una fiera espositiva delle realtà, dei ministeri, delle associazioni, delle fondazioni, delle case editrici e discografiche (ma ancora molto altro) di matrice evangelica, che operano sul territorio nazionale. Ma non solo, anche workshop tematici di approfondimento e momenti di riflessione che arricchiranno in questi due giorni il programma con ospiti nazionali ed internazionali, che si confronteranno su grandi temi di fede, storia ed attualità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE