X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Momenti di terrore all’Università di Heidelberg, in Germania, dove si è verificata una sparatoria. A colpire, all’interno dell’auditorium dell’ateneo, sarebbe stato uno studente, che poi si sarebbe tolto la vita. Quattro i feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Lo studente, che disponeva di più di un’arma a canna lunga, ha fatto fuoco intorno a mezzogiorno ferendo diverse persone per poi togliersi la vita. L’area del campus dell’ateneo di Heidelberg si trova a Neuenheimer Feld, alle porte della città vecchia, ed è stata completamente blindata dalle forze dell’ordine alla ricerca di possibili complici.

Su Twitter la polizia di Mannhein ha precisato: “Un autore solitario ha ferito diverse persone con un’arma lunga in un Auditorium. L’uomo è morto”. La stessa polizia ha confermato che ci sono quattro feriti, di cui uno in gravissime condizioni. Al momento non è stata fornita nessuna indicazione circa la loro identità, mentre non risultano possibili complici o attentatori.

A quanto riferiscono i media tedeschi, secondo le forze di sicurezza, non sembra l’attentatore avesse moventi né di natura religiosa né di natura politica. L’area del Neuenheimer Feld ospita soprattutto le facoltà scientifiche dell’ateneo nonché la clinica universitaria.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE