X
<
>

Silvio Berlusconi

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, con un video pubblicato sui social si è schierato con decisione al fianco del ministro Carlo Nordio, e del Governo, sulla riforma della Giustizia

ROMA – «Dopo molto tempo, l’Italia ha un ministro della Giustizia di cultura liberale e garantista, una cultura profondamente affine alla nostra. Questa è una buona notizia per il Paese, per il Governo, per tutti gli italiani, di tutte le parti politiche. Noi di Forza Italia sosterremo l’azione del ministro Carlo Nordio con assoluta convinzione».

Così in un video postato sui social il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi con cui si schiera al fianco del ministro della Giustizia Carlo Nordio in relazione alla riforma del settore su cui nelle ultime ore si è intensificato il dibattito politico nazionale.

«La giustizia italiana ha bisogno urgente di essere riformata e il nostro ministro ha dimostrato di voler lavorare seriamente per questo obiettivo. Una riforma – osserva ancora il Cavaliere su un tema per lui da sempre molto importante – che renda più efficiente il sistema, assolutamente più rapidi i tempi dei processi, come ci chiede anche l’Europa, ma anche una riforma che allarghi e consolidi le garanzie per tutti i cittadini».

BERLUSCONI A SOSTEGNO DI NORDIO SULLA GIUSTIZIA: L’OBIETTIVO DI FORZA ITALIA

«Il nostro obiettivo non è certo un conflitto fra politica e magistratura. Le nostre riforme – sottolinea con decisione Silvio Berlusconi – non sono contro i magistrati, sono per i cittadini. Certo, incontrano l’ostilità di alcuni settori politicizzati della magistratura. Ma noi sappiamo che la gran parte della magistratura è sana, è corretta, svolge il suo compito con imparzialità e con profondo senso dello Stato. Noi vogliamo – insiste in conclusione il leader di Forza Italia – valorizzare la professionalità dei magistrati seri, quelli che fanno le inchieste senza calpestare la dignità e la libertà dei cittadini, quelli che giudicano senza essere condizionati da preclusioni ideologiche o da calcoli di carriera».

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE