X
<
>

Patrizio Bianchi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Carissime e carissimi esprimo la mia gratitudine a ciascuno di Voi per l’importante lavoro svolto in questo anno di pandemia. Sono consapevole  degli sforzi profusi e desidero ringraziare tutti i dipendenti dell’Amministrazione centrale e territoriale, i dirigenti scolastici, i docenti e il personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Vi prego, inoltre, di trasmettere questo messaggio alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie. Abbiamo l’onore e la responsabilità di metterci al servizio della Scuola e conosciamo l’enorme sfida che ci attende. Insieme riusciremo ad andare oltre l’emergenza, oltre le solitudini e le difficoltà con fiducia ed energia. La Scuola è il battito delle comunità, è il futuro del Paese.

Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione


L’APPROFONDIMENTO SUL MONDO DELLA SCUOLA

Alla scoperta dell’universo sommerso della generazione DAD, saranno loro la meglio gioventù (LEGGI).

I bisogni urgenti del mondo della scuola: edifici sicuri, trasporti adeguati, docenti al completo, tecnologia avanzata, dispersione azzerata, ragazze e ragazzi disabili effettivamente integrati (LEGGI).

Sedentarietà, cattiva alimentazione, dipendenza dai videogiochi e disturbi del sonno: i danni della didattica a distanza e come prevenirli (LEGGI).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE