X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA- Piccoli grandi drammi si sono consumati ieri nelle case di molti potentini che hanno dovuto fare i conti con un black out a intermittenza: dalle 13,30 alle 14,30 circa quando la corrente è andata via all’improvviso. L’elettricità ha ripreso normalmente a funzionare solo dopo diverse interruzioni.

Numerose sono state le persone rimaste bloccate in ascensore come nel caso di una donna che ha dovuto aspettare mezz’ora prima di essere “liberata”.

Tante, infatti, sono state le telefonate ricevute dalle società che hanno la responsabilità degli impianti nei diversi palazzi della città ed è per questo che non sempre è stato possibile intervenire celermente.

Le richieste di aiuto sono arrivate numerose anche ai vigili del fuoco chiamati per sbloccare chi era rimasto imprigionato mentre saliva, ad esempio, a casa per l’ora di pranzo.

La mancanza di elettricità è stata riscontrata nel capoluogo di regione dove rioni come Poggio tre Galli, via Tirreno, il centro storico, Verderuolo, viale Dante, Macchia Giocoli, via Siracusa, Macchia Romana hanno dovuto attendere il completo ripristino del servizio. Il black out ha interessato anche aree al di fuori del territorio di Potenza. Il problema è partito dalla centrale elettrica di via del Gallitello dove un traliccio in tilt ha generato l’interruzione della corrente elettrica. Per questo è stato necessario staccare in maniera alternata l’elettricità per poter rimediare al guasto rilevato con il telecontrollo e su cui si è intervenuti a distanza, come ha spiegato E-distribuzione.

Nel giro circa di un’ora, infatti, la corrente è tornata ad essere erogata regolarmente ma sui social tanti hanno espresso stupore per un problema che ha riguardato tutta la città.

Non sono mancati disagi anche per le attività di ristorazione aperti per il pranzo della domenica e che hanno dovuto sperare di non dover mandare indietro i clienti in attesa di essere serviti.

Ma tra i commenti dei cittadini c’è anche qualcuno che ha voluto ricordare altre interruzioni non meno problematiche e il riferimento è alla pubblica illuminazione: continuano, infatti, a registrarsi problemi relativi al mancato funzionamento di alcuni lampioni. Il buio, come ha fatto notare qualcuno, preoccupa di più in strada.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE