X
<
>

Antonio Tursi

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Antonio Tursi, candidato alla segreteria provinciale del Pd, ha deciso di ritirare il ricorso che aveva presentato contro le liste di Maria Locanto, da giorni in discussione presso la commissione di garanzia nazionale.

«Avevo già dichiarato in passato la disponibilità a ritirarlo, al fine si rasserenare il clima e svolgere un congresso tranquillo – dice Tursi – Ora diventa impellente dopo la due giorni di polemiche e caccia alle streghe seguita alle elezioni provinciali di Cosenza. Ho perciò deciso unilateralmente di ritirare il ricorso e invito sia Maria Locanto sia gli iscritti di San Giovanni in Fiore a fare altrettanto al fine di normalizzare il partito svolgendo subito il congresso. Invito tutti a una pax democratica, una moratoria alle polemiche e alla caccia ai responsabili in riferimento all’esito delle elezioni provinciali. Ognuno di noi porta una parte di responsabilità. Si tratta ora di assumere anche la responsabilità della ricostruzione. Lavoriamo insieme per ripartire con un partito unito e dotato di organismi legittimati dagli iscritti. Penso sia anche negli interessi del partito regionale e nazionale».

La decisione di Tursi potrebbe tirare il Pd cosentino fuori dall’impasse in cui da settimane si ritrova (Leggi Cosenza, rinviato il congresso del Pd). Se dovessero decadere tutti i ricorsi – ostacolo allo svolgimento del voto, come dichiarato fin qui –, la celebrazione del congresso non dovrebbe più essere in discussione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE