X
<
>

Lorenza Aloisio e Piero Riolo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Rientravano da un raduno di salseri Lorenza Aloisio e Piero Riolo, l’ultimo ballo per la coppia prima dell’incidente mortale sulla silana crotonese


CROTONE – L’ultimo ballo di Lorenza e Piero. Rientravano da un raduno di “salseri” in Sila Lorenza Aloisio, di 33 anni, e Pietro Riolo, di 44, una coppia di giovani che condividevano una grande passione per la danza. Sono morti sul colpo in un brutto incidente stradale materializzatosi ieri pomeriggio poco prima delle 17, sull’asfalto della strada statale 107 reso viscido dalla pioggia, all’altezza della contrada Brasimato, periferia nord di Crotone.
Riolo conduceva la sua auto Fiat “Grande Punto” che, per cause da accertare, si è scontrata con la Volkswagen “Golf” a bordo della quale viaggiavano una mamma e una figlia di Rocca di Neto, che stavano tornando in paese e procedevano nella direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo. Per i due giovani non c’è stato nulla da fare. Le due donne ferite, una volta estratte dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco, hanno potuto ricevere i soccorsi. L’ambulanza del 118 ha portato le donne all’ospedale San Giovanni di Dio in codice rosso. Ieri sera erano in rianimazione.

Agli agenti della polizia stradale, diretti dal commissario capo Giovanni Matalone, spetta, invece, il compito di ricostruire con esattezza un dramma.
I due giovani frequentavano la scuola di ballo “Alma Cubana”. Il loro maestro, Sergio Chiodo, ha parlato di due «anime belle, fratelli speciali che lasceranno un vuoto incolmabile». Soltanto giovedì scorso aveva salutato Piero che era felice di andare in Sila nel fine settimana con la sua compagna per partecipare al “Salsila”. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto, proprio mentre tornavano a Crotone.
Lui lavorava in una palestra come personal trainer, lei in un mercatino dell’usato.

Durante le operazioni di soccorso è stata chiusa al transito la 107, con una deviazione sulla via di comunicazione parallela.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE