X
<
>

LA prefettura di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sanitari aggrediti a Soriano, la prefettura di Vibo Valentia convoca una seduta del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

VIBO VALENTIA – Dopo le recenti aggressioni, ad opera di due giovani di Soriano, ad una dottoressa della Guardia Medica di Soriano e al marito, e ad un infermiere del 118, nonché sindaco di Pizzoni, la Prefettura di Vibo Valentia ha convocato per la giornata di giovedì 11 gennaio una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al fine di esaminare le vicende e studiare misure atte a prevenire altri episodi del genere e tutelare i sanitari, specie delle Guardie mediche.

LEGGI ANCHE: Sanitari aggrediti, il racconto della vittima: «Prima calci e pugni, poi sono fuggiti»

In merito all’accaduto, nell’immediato il commissario straordinario alla guida dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Antonio Battistini, aveva invocato l’intervento delle prefettura attraverso la convocazione di un tavolo sulla sicurezza a conferma della gravità della situazione e, soprattutto, delle genuina preoccupazione riguardo la sicurezza del personale medico-sanitario operativo sul territorio.

SANITARI AGGREDITI, IL CASO IN PREFETTURA E SUL TAVOLO DEI CARABINIERI DI VIBO

Sulla vicenda i carabinieri hanno proceduto alla denuncia di due persone – componenti di un gruppetto di cinque – per lesioni. Restano ancora gravi le condizioni di uno dei giovani della comitiva che ha riportato ferite alla testa e un trauma cranico. Il giovane era stato portato dagli amici presso la postazione di continuità assistenziale e, dopo l’aggressione ai sanitari, trasferito al pronto soccorso di Vibo. Stessa iniziativa assunta dal commissario dell’Asp che ha sporto querela sempre ai carabinieri riguardo l’aggressione.

Gli investigatori stanno indagando sulle cause e la dinamica del ferimento del giovane. Una lesione che la vittima avrebbe raccontato essere conseguenza della caduta da una scala.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE