X
<
>

Roberta Metsola

Condividi:
1 minuto per la lettura

La presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola sulla strage di migranti di Crotone chiedendo all’Europa di intervenire subito

Roma – «La tragedia al largo di Crotone mi lascia arrabbiata e affranta. Un altro naufragio toglie la vita a bambini, donne, uomini. Gli Stati membri devono farsi avanti e trovare un modo di procedere. Ora».

Lo ha detto la presidente del Parlamento Ue, Roberta Metsola esprimendo il proprio cordoglio per la strage di migranti avvenuta al largo di Crotone che ha portato alla morte decine e decine di essere umani tra cui anche alcuni bambini.

LEGGI ANCHE: Strage Crotone, Mattarella: «Tragedia che non può lasciare indifferenti»

Per la presidente della massima istituzione assembleare europea «l’UE ha bisogno di norme comuni e aggiornate che ci consentano di affrontare le sfide della migrazione».

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SULLA TRAGEDIA DELLA STRAGE DI MIGRANTI DI CROTONE NELLA SEZIONE DEDICATA

«Ci sono proposte sul tavolo per aggiornare e riformare le norme europee in materia di asilo e immigrazione – aggiunge il presidente dell’europarlamento, Metsola -. Gli Stati membri non dovrebbero lasciarli lì. Possiamo essere giusti e umani con chi ha bisogno di protezione, fermi con chi non lo è, e forti contro i trafficanti che sfruttano i più vulnerabili».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE