X
<
>

Max Verstappen

Condividi:
2 minuti per la lettura

Torna a dettare legge Max Verstappen, nelle Qualifiche del Gp di Suzuka 2023 conquista la pole position, in Giappone Ferrari solo quarta e sesta

SUZUKA (GIAPPONE) – Dopo la parentesi di Singapore in cui era apparso in difficoltà, il campione del mondo, l’olandese Max Verstappen su Red Bull, torna a dettare legge conquistando la pole position del Gran Premio di Formula 1 2023 di Suzuka con il tempo di 1’28″877. Verstappen ha guidato tutte e tre le sessioni di Qualifica lasciando chiaramente intendere che le difficoltà di Singapore sembrerebbero un lontano ricordo.

Con la pole position conquistata a Suzuca, Max Verstappen continua la sua scalata alla classifica dei migliori performer su giro di qualifica della storia. Il pilota olandese infatti raggiunge il traguardo della 29esima pole position in carriera, un risultato che consente all’olandese di eguagliare il record di Manuel Fangio.

Al fianco della Red Bull del campione del mondo in carica partiranno le due McLaren. In particolare, al secondo posto la McLaren di Oscar Piastri che comunque si classifica a più di mezzo secondo dal campione olandese. Al terzo posto l’altra McLaren, quella di Lando Norris, a 616 millesimi dal giro veloce di Verstappen.

Solo quarta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre in terza file si schiereranno quinto Sergio Perez (Red Bull) e sesta l’altra Rossa di Carlos Sainz fresco vincitore del Gp di Singapore (LEGGI). Settimo ed ottavo posto per le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, nono Yuki Tsunoda su AlphaTauri solo decimo Fernando Alonso (Aston Martin).

Il GP del Giappone 2023 andrà in onda a partire dalle 7 del mattino in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport UnoSky Sport F1 e Sky Sport 4K, nonché in streaming su Now e SkyGo. Sul canale del digitale terrestre TV8, invece, sarà visibile, in differita a partire dalle 16.30. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE